Cressi Leonardo, no display after renewing battery

Please register or login

Welcome to ScubaBoard, the world's largest scuba diving community. Registration is not required to read the forums, but we encourage you to join. Joining has its benefits and enables you to participate in the discussions.

Benefits of registering include

  • Ability to post and comment on topics and discussions.
  • A Free photo gallery to share your dive photos with the world.
  • You can make this box go away

Joining is quick and easy. Log in or Register now!

Ciao a tutti, ieri ho avuto lo stesso problema con il mio Cressi. Dopo aver cambiato la batteria dopo un po' di tempo senza usarlo, il display era morto, ma il computer continuava a fare rumore quando premevo il pulsante principale.
Oggi ho chiamato il rivenditore locale dove ho acquistato il computer. Mentre descrivevo il problema, lui lo sapeva già perché si era presentato diverse volte in passato.
La cosa positiva è che nel frattempo il suo account Cressi Key ha spiegato al mio rivenditore locale come risolvere il problema.
E in effetti, dopo 10 minuti di riavvio del portatile in officina, il computer subacqueo ha ripreso a funzionare correttamente.
Quindi non dovrai buttare via i tuoi computer: in Cressi il problema è noto e può essere risolto anche dai negozi locali, se sanno cosa fare!

Sembra che questa procedura possa essere applicata solo dai centri di assistenza autorizzati Cressi, eventualmente utilizzando un software speciale per accedere (e modificare) il firmware interno del dispositivo tramite l'interfaccia IR, oppure tramite una sorta di collegamento elettrico all'interno del vano batteria.
Dubito che Cressi permetterà mai agli utenti finali di fare lo stesso a casa!
Pertanto, se si riscontra un problema, è necessario contattare Cressi per ricevere assistenza, tramite un negozio locale oppure rispedendo l'unità in fabbrica.
Questo è il punto, se ad oggi non viene dato modo al cliente di auto aggiornare il difetto del computer in questione che come si legge in rete è molto noto
andrebbe fatto un richiamo o data assistenza gratuita per tutti non solo per chi è ancora in garanzia essendo un difetto di programmazione e riprogrammazione del firmware / eprom
per cui maturo ad oggi non si vede risposta risolutiva a riguardo, se non quello di pagare un centro di assistenza per correggere un difetto del computer ...
Per cui dato che non se ne esce
né autonomamente né gratuitamente,
per quanto mi riguarda Cressi ha perso sicuramente almeno un cliente...........

Cos'è un firmware: Cos’è il firmware e come funziona? .
Cos'è una eprom:
Sembra che questa procedura possa essere applicata solo dai centri di assistenza autorizzati Cressi, eventualmente utilizzando un software speciale per accedere (e modificare) il firmware interno del dispositivo tramite l'interfaccia IR, oppure tramite una sorta di collegamento elettrico all'interno del vano batteria .
Dubito che Cressi permetterà mai agli utenti finali di fare lo stesso a casa!
Pertanto, se si riscontra un problema, è necessario contattare Cressi per ricevere assistenza, tramite un negozio locale oppure rispedendo l'unità in fabbrica.

It appears that this procedure can only be applied by authorised Cressi service centers, possibly employing a special software for accessing (and modifying) the internal firmware of the device through the IR interface, or through some sort of electrical connection inside the battery compartment.
I doubt that Cressi will ever allow final users to do the same at home!
So, if you face the problem, you have to contact Cressi for support, either through a local store, or shipping the unit back to factory.
Questo è il punto, se ad oggi non viene dato modo al cliente di auto aggiornare il difetto del computer in questione che come si legge in rete è molto noto
andrebbe fatto un richiamo o data assistenza gratuita per tutti non solo per chi è ancora in garanzia essendo un difetto di programmazione e riprogrammazione del firmware / eprom
per cui maturo ad oggi non si vede risposta risolutiva a riguardo, se non quello di pagare un centro di assistenza per correggere un difetto del computer ...
Per cui dato che non se ne esce
né autonomamente né gratuitamente,
per quanto mi riguarda Cressi ha perso sicuramente almeno un cliente...........

Cos'è un firmware: Cos’è il firmware e come funziona? .
Cos'è una eprom:


This is the point, if the customer is not given the opportunity to self-update the defect of the computer in question which as you can read online is very well known
a recall should be made or free assistance should be given to everyone not only to those still under warranty as it is a programming and reprogramming defect of the firmware / eprom
for which I repeat to date there is no definitive answer in this regard, other than to pay a service center to correct a defect of the computer ...
So given that there is no way out
neither independently nor for free,
as far as I am concerned Cressi has certainly lost at least one customer...........

What is a firmware: Cos’è il firmware e come funziona?.
What is an eprom:
 

Attachments

  • IMG_20241006_224742.jpg
    IMG_20241006_224742.jpg
    52 KB · Views: 2
https://www.shearwater.com/products/peregrine/

Back
Top Bottom