Cressi Leonardo, no display after renewing battery

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For those in the US:
The issue apparently is a Firmware bug. I sent mine in preemptively and the other I bought for my buddy that actually had the issue. I used this link and opened a case:
Contacts - Clicked "Service Repairs/Requests"..

Took a few emails and I paid shipping to send but they repaired the issue and shipped back free after a couple weeks. Took them for a couple dives in Cancun shortly after. Works fine again.


Of note- You will lose your logs, so if you can still download your logs I'd do so. However, when the system is in the bugged state, the IR doesnt appear to work even if you can get the beeps to click thru and get to the correct PC-Link screen (blindly). So if you are in a bugged state, your logs are likely gone after the repair. I asked the support staff to try and recover them but they didnt/couldnt (Unfortunately my buddy kept dragging his feet on downloading the 10 or so dives them prior to the battery bug).
 
Just send directly to Cressi factory in Genua .
Cressi sub S.p.A
Via G. Adamoli 501
16165 Genova, Italy
Add card with you contact data attached to wrist strap.
Put Fredie Schuiling as a person to deliver.
How long did it take for the return?
 
Just wanted to let people know that Cressi responded quickly and asked for proof of purchase. Once I sent that I was given a n RA # and shipped to USPS ($9.60 priority) Tey are reflashing/repairing and shipping it back to me for free. Great response from them and service. Shipped to NJ address. They backed their product.
 
Ciao a tutti, ieri ho avuto lo stesso problema con il mio Cressi. Dopo aver cambiato la batteria dopo un po' di tempo senza usarlo, il display era morto, ma il computer continuava a fare rumori quando premevo il pulsante principale.
Oggi ho chiamato il rivenditore locale dove ho acquistato il computer. Mentre descrivevo il problema, lui lo sapeva già perché si era presentato diverse volte in passato.
La cosa positiva è che nel frattempo il suo account Cressi Key ha spiegato al mio rivenditore locale come risolvere il problema.
E in effetti, dopo 10 minuti di riavvio del portatile in officina, il computer subacqueo ha ripreso a funzionare correttamente.
Quindi non dovrai buttare via i tuoi computer: in Cressi il problema è noto e può essere risolto anche dai negozi locali, se sanno cosa fare!
Buongiorno,
grazie per la sua risposta utile che evita alle persone di buttare inutilmente un computer che ti fa passare la fantasia per evidentemente una banalità risolvibile ...

La domanda e richiesta rimane
è possibile pubblicare questa procedura risolutiva ???

Perché se no leggendo appare come "il segreto di pulcinella" poiché il medesimo problema "display scomparso" risulta evidente e comune leggendo quí e in rete...

In attesa di ricevere la procedura risolutiva da chiunque ce l'abbia ringrazio e ringrazierei Cressi direttamente se la scrivesse dato che ci legge a tutti .

Buona giornata grazie
 
Ciao a tutti, ieri ho avuto lo stesso problema con il mio Cressi. Dopo aver cambiato la batteria dopo un po' di tempo senza usarlo, il display era morto, ma il computer continuava a fare rumori quando premevo il pulsante principale.
Oggi ho chiamato il rivenditore locale dove ho acquistato il computer. Mentre descrivevo il problema, lui lo sapeva già perché si era presentato diverse volte in passato.
La cosa positiva è che nel frattempo il suo account Cressi Key ha spiegato al mio rivenditore locale come risolvere il problema.
E in effetti, dopo 10 minuti di riavvio del portatile in officina, il computer subacqueo ha ripreso a funzionare correttamente.
Quindi non dovrai buttare via i tuoi computer: in Cressi il problema è noto e può essere risolto anche dai negozi locali, se sanno cosa fare!
 
Buongiorno,

grazie per la sua risposta utile che evita alle persone di buttare inutilmente un computer che ti fa passare la fantasia per evidentemente una banalità risolvibile...

La domanda e richiesta rimangono

è possibile pubblicare questa procedura risolutiva ???

Perché se no leggendo appare come "il segreto di pulcinella" poiché il medesimo problema "display scomparso" risulta evidente e comune leggendo quí e in rete...

In attesa di ricevere la procedura risolutiva da chiunque ce l'abbia ringrazio e ringrazierei Cressi direttamente se la scrivesse dato che ci legge a tutti .

Buona giornata grazie
 
Ciao a tutti, ieri ho avuto lo stesso problema con il mio Cressi. Dopo aver cambiato la batteria dopo un po' di tempo senza usarlo, il display era morto, ma il computer continuava a fare rumori quando premevo il pulsante principale.
Oggi ho chiamato il rivenditore locale dove ho acquistato il computer. Mentre descrivevo il problema, lui lo sapeva già perché si era presentato diverse volte in passato.
La cosa positiva è che nel frattempo il suo account Cressi Key ha spiegato al mio rivenditore locale come risolvere il problema.
E in effetti, dopo 10 minuti di riavvio del portatile in officina, il computer subacqueo ha ripreso a funzionare correttamente.
Quindi non dovrai buttare via i tuoi computer: in Cressi il problema è noto e può essere risolto anche dai negozi locali, se sanno cosa fare!
Buongiorno,
grazie per la sua risposta utile che evita alle persone di buttare inutilmente un computer che ti fa passare la fantasia per evidentemente una banalità risolvibile...

La domanda e richiesta rimangono
qualcuno può pubblicare questa procedura risolutiva oppure no ???

Perché se no leggendo appare come "il segreto di pulcinella" poiché il medesimo problema "display scomparso" risulta evidentemente noto leggendo quí e in rete...

In attesa di ricevere la procedura risolutiva da chiunque ce l'abbia ringrazio,
ma ringrazierei Cressi se la scrivesse direttamente per tutti noi clienti dato che ci legge.

Buona giornata grazie
 
Buongiorno,
grazie per la sua risposta utile che evita alle persone di buttare inutilmente un computer che ti fa passare la fantasia per evidentemente una banalità risolvibile...

La domanda e richiesta rimangono
qualcuno può pubblicare questa procedura risolutiva oppure no ???

Perché se no leggendo appare come "il segreto di pulcinella" poiché il medesimo problema "display scomparso" risulta evidentemente noto leggendo quí e in rete...

In attesa di ricevere la procedura risolutiva da chiunque ce l'abbia ringrazio,
ma ringrazierei Cressi se la scrivesse direttamente per tutti noi clienti dato che ci legge.

Buona giornata grazie
It appears that this procedure can only be applied by authorised Cressi service centers, possibly employing a special software for accessing (and modifying) the internal firmware of the device through the IR interface, or through some sort of electrical connection inside the battery compartment.
I doubt that Cressi will ever allow final users to do the same at home!
So, if you face the problem, you have to contact Cressi for support, either through a local store, or shipping the unit back to factory.
 

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