A change of heart, Scubapro D420

Please register or login

Welcome to ScubaBoard, the world's largest scuba diving community. Registration is not required to read the forums, but we encourage you to join. Joining has its benefits and enables you to participate in the discussions.

Benefits of registering include

  • Ability to post and comment on topics and discussions.
  • A Free photo gallery to share your dive photos with the world.
  • You can make this box go away

Joining is quick and easy. Log in or Register now!

To SP my humble apologies for doubting your engineers but you really do need to replace your manual writer.

It will take a lot of work on your repentance for them to forgive your sins of doubt, disbelief and leading the flock astray!!!
 
[QUOTE = "buddhasummer, post: 9036755, membro: 84549"] Tempo di mangiare il corvo.

Bene, il mio D420 ha viaggiato in tutto il mondo ed è tornato nelle mie mani, sia grazie a Lex che a Rob.

Aveva una leggera perdita all'arrivo che è stata facilmente riparata avvitando un po 'l'esagono superiore. Ottimizzato per incrinarsi tra 1,2-1,3 ". Sembrava stabile. Controllato l'altezza della leva, assicurato che fosse solo un pelo sotto il bordo della custodia, pressurizzato direi che c'era un gioco di 1 / 2-3 / 4mm tra il diaframma e la leva.

Inizialmente non riuscivo a farlo scorrere liberamente con Venturi aperto, cosa che inizialmente mi fece pensare se la mia leva fosse troppo bassa, ma dopo una breve chiacchierata con Rob e lui usando la parola "rapido" ho ottenuto il flusso libero. Sembra a questo proposito lo stesso di un secondo stadio di Apeks e non come il spaventoso flusso libero violento che puoi ottenere da un G250 semplicemente premendo spurgo con Venturi al massimo.

Lasciarlo qualche ora, spegnere l'aria, repressurizzarlo, controllare di nuovo il crack e si era alzato un po '. Dopo alcuni cicli respiratori è ricaduto principalmente sul punto in cui l'avevo impostato in precedenza. Penso che ciò sia dovuto al materiale del sedile "memory foam", come precedentemente menzionato da Rob, che ammacca (?) Il sedile morbido dalla pressione della molla.

Buono a partire.

L'ho portato fuori per un'immersione domenica, una corrente violenta, respiravo molto pesante a @ 25m. La D non sussultò affatto e diede tutta l'aria di cui avevo bisogno. Sono stato colpito.

Un leggero cambiamento nella posizione della testa riduceva notevolmente l'interferenza di bolle che avevo precedentemente lamentato. Posso conviverci, ma sto ancora saltando [USER = 448026] @ James79 [/ USER] posso farne uno più ampio.

Ho installato il dispositivo di regolazione [USER = 448026] @ James79 [/ USER] creato e mi ha inviato molto gentilmente, anche se non ho avuto bisogno di usare, mi piace l'aspetto ed è bello sapere che posso se necessario. Grazie James.

Dopo l'immersione, la D è stata nuovamente misurata ed era ancora all'1,2-1,3 ".

Il manuale è sbagliato Se si sintonizza come da manuale, è probabile che si verifichino problemi di stabilità. Poiché Rob ha già identificato l'altezza della leva è fondamentale, devi avere un po 'di gioco. Impostare l'esagono e controllare di nuovo l'altezza della leva. Rob l'ha inchiodato di nuovo.

Il modo in cui respira, la facilità di smontaggio e rimontaggio, la facilità di messa a punto, ora sappiamo come, rendono questo reg secondo la mia opinione sul corvo che mangia un reg molto bello. Penso che sarà il mio preferito supponendo che regge su più immersioni. Lo immergerò esclusivamente per il resto di quest'anno.

Come tutti sanno che mi piace abbinare, quindi spero che gli esperimenti di Robs utilizzandone uno come ottagina abbiano successo.

Mi piace la confusione e la confusione del reg, mi piace il fatto che il Venturi sia facilmente azionabile indossando guanti asciutti a differenza del piccolo sciocco "deve essere uno scherzo" che si trova su alcuni G250. Mi piace la sua compattezza e peso, ma ovviamente soprattutto mi piacciono le prestazioni.

Tutti i reclami precedenti lo salvano instabile all'arrivo vengono ritirati. Supponendo che regge nel tempo, penso che questo potrebbe essere in equilibrio il miglior secondo stadio attualmente lanciato da SP.

A SP le mie umili scuse per aver dubitato dei vostri ingegneri, ma dovete davvero sostituire il vostro scrittore manuale.

A [USER = 130651] @lexvil [/ USER] un grande ringraziamento per avermi tolto il problema dal bambino quando ero in economia e poi avermi permesso di riacquistarlo senza la pressione di un nuovo pagamento.

A [USER = 421016] @rsingler [/ USER] per avere il tempo di capire i trucchi e i suggerimenti per sintonizzarlo.

A [USER = 448026] @ James79 [/ USER] per creare il regolatore e provare uno scarico più ampio, ne comprerò uno di sicuro.

Mal di stomaco, il corvo ha un sapore cattivo.

Grazie a tutti coloro che hanno aiutato. È un ottimo reg.

Stai attento
Simon [/ QUOTE]
I tuned it to 1 "and it's wonderful, it gives a lot of air, I use top of the range regulators, but I think the D420 wins over everyone.
 
Once he buys another one they will forgive him I bet.

If Rob discovers they are suitable to use as a back up too, I just might try to swing it another day. "Might" even be prepared to sacrifice the Conshelfs, "might".
 
"Might" even be prepared to sacrifice the Conshelfs, "might".
Yeah....I expect you'll do that just after I just after I sell off all of my BA/109s. ;-)
 
Yeah....expect you'll do that just after I just after I sell off all of my BA/109s. ;-)

You know me well. I did plant the idea in my head yesterday, I've a very nice stash of new stock Conshelf parts, would make quite the package but realistically given the per item cost I'd lose way to much.
 
Just got back from two dives with D, today much calmer conditions so could focus a bit more on it, yep, just what I need, to focus more, anyway, happy to report performed like a champ, only 3 dives in but I'm really liking it, verging on love. It's smooth, silky and as Lex said can get air just by licking tongue. As Lex also said, maybe Rob too, on a bench it doesn't look like much but underwater tuned correctly it's really good.
 
https://www.shearwater.com/products/teric/

Back
Top Bottom